Calcio e Disabilità

#IOVOGLIOGIOCAREACALCIO: CUORE CHIEVO E LA SCUOLA CALCIO DISABILI

  1. Home
  2. Calcio e Disabilità


PRESENTAZIONE PROGETTO

Cuore Chievo ha deciso di intraprendere un percorso formativo per disabili, sfruttando una struttura di eccellenza come quella del Bottagisio e le conoscenze professionali dei tecnici del ChievoVerona. L’intento è stato quello di creare una “squadra disabili” ed essere, così, i pionieri della “Quarta serie”, nuova frontiera del calcio italiano.

La squadra infatti, partecipa quest’anno al campionato Quarta Serie, insieme alle società: Inter, Milan, Juventus, Sassuolo, Fiorentina, Udinese, Brescia, Novara, Venezia, Reggiana, Feralpisalò, Monza?.

OBIETTIVO

La Scuola Calcio disabili ha l’obiettivo di far sentire ogni ragazzo disabile un vero calciatore, perseguendo un programma sportivo settimanale specifico. Al fine di raggiungere questo obiettivo, i ragazzi sono guidati da allenatori qualificati ed eseguono esercizi specifici del programma didattico del Settore Giovanile ChievoVerona.

A CHI SI RIVOLGE

Il progetto intende coinvolgere le cooperative veronesi dalle quali provengono i ragazzi, che si confrontano tutte le settimane con i dirigenti e tecnici della Bottagisio Sport Center sui progressi del progetto attuato.

#IOVOGLIOGIOCAREACALCIO

Menu